Specifiche tecniche
Specifiche tecniche per la fornitura di manifesti per affissione
I manifesti dovranno essere forniti in carta BlueBack da 115 – 120 gr
- Per i poster mt 6 x 3 è necessario fornire un manifesto di mt. 5,8 x 2,8 suddiviso in 4 fascioni verticali.
- Per gli stendardi da mt 1,4 x 2 dovrà essere fornito un unico foglio da mt. 1,38 x 1,98.
Specifiche tecniche per la fornitura di manifesti per esposizione su bacheche tram
I manifesti dovranno essere in carta bianca per retroilluminazione e avere misura di cm 68 x 98 per il formato grande e 68 x 58 per il formato piccolo.
Nel caso di contratto annuale è consigliato fornire il manifesto in pellicola backlight in acetato.
Specifiche tecniche per la fornitura di manifesti e/o grafica per paline bus
Le dimensioni da rispettare sono di cm. 100 x 140 per il formato grande e cm. 100 x 70 per il formato piccolo.
- Se il contratto è annuale sarà necessario fornire la stampa su adesivo.
- Nel caso di campagne di breve durata dovranno essere fornite normali stampe su carta patinata.
Specifiche tecniche per la fornitura di pellicole in adesivo o pannello forex 3mm per affissione su spazi stazione Autobus Monselice e Pensiline bus Selvazzano Dentro
Le pellicole dovranno essere in Adesivo di buona qualità, resistente agli agenti esterni.
Le dimensioni dell’adesivo dovranno essere di mm 1235 x 1835 considerando uno spazio espositivo centrato di mm 1200 x 1800.
FORNITURA FILE DI STAMPA
Qualora il Cliente fornisca i file in alta risoluzione minimo 300 DPI, gli stessi dovranno essere integrati con i PANTONI COLORE di riferimento.
FORNITURA MATERIALI
MATERIALE A
Il materiale adesivo per le superfici in vetro dovrà essere del tipo “one way” certificato (come da moduli allegati per i materiali adesivi) riportante in ogni singolo foglio il marchio del produttore, il codice di omologazione e il marchio della ditta affidataria.
Una volta applicato, le segnaletiche presenti sui mezzi (es,: limiti velocità, numerazione, ecc.) dovranno essere duplicate a cura della ditta affidataria e riportate sopra l’adesivo, con adesivi parimenti omologati dal Codice della strada.
MATERIALE B
Il materiale adesivo per le superfici verniciate interne e esterne dovrà essere del tipo “removibile” certificato (come da moduli allegati per i materiali adesivi).
Una volta applicato, le segnaletiche presenti sui mezzi (es,: limiti velocità, numerazione, ecc.) dovranno essere duplicate a cura della ditta affidataria e riportate sopra l’adesivo, con adesivi parimenti omologati dal Codice della strada.
MATERIALE C
Il materiale adesivo impianti fissi dovrà essere del tipo ad uso esterno garantito per la resistenza UV per almeno 36 mesi, certificato (come da moduli allegati per i materiali adesivi).
MATERIALE D
I poster cm 580×280 dovranno essere forniti ESCLUSIVAMENTE tagliati in 4 fasce verticali e fascicolati (1,2,3,4 1,2,3,4 ecc.) e arrotolati per singolo poster, la carta dovrà essere tipo blueback anti-spapolo, grammatura 115gr. Stampa ESCLUSIVAMENTE con inchiostri eco-compatibili latex (o equipollenti) definizione maggiore o uguale a 100 dpi scala 1:1, la stampa dovrà essere fissata a caldo in modo da garantire che a seguito bagnatura non rilasci tracce di colori e/o non sbiadisca. E’ VIETATO l’uso di inchiostri a solvente.
MATERIALE E
Stendardi, tabelle fermata bus e topografici dei formati (cm 100×70 – 140×200 – 100×140) in unico pezzo arrotolati, la carta dovrà essere tipo blueback anti spappolo, grammatura 115gr.. Stampa ESCLUSIVAMENTE con inchiostri eco-compatibili latex (o equipollenti) definizione maggiore o uguale a 100 dpi scala 1:1, la stampa dovrà essere fissata a caldo in modo da garantire che a seguito bagnatura non rilasci tracce di colori e/o non sbiadisca. E’ VIETATO l’uso di inchiostri a solvente.
MATERIALE F
Bacheca di fermata Tram (cm 70×100 – 70×50) in unico pezzo, la carta dovrà essere in backlit, durata minima 14gg, alta definizione 600 dpi. Stampa con inchiostri eco-compatibili latex.
E’ vietato l’uso di inchiostri a solvente.
Circuito Totem
Le immagini dovranno essere in formato .JPEG e avere una risoluzione di px 768×1024 a 72 dpi.
I filmati senza audio dovranno avere risoluzione 768 X 1024 ed il formato accettato sarà .avi codec Xvid con bitrate max di 1000 Kbps a 25 fps.
Circuito Monitor bacheche Tram
Per i contenuti nel circuito bacheche Tram – Immagini risoluzione 1080×1200 pixel in formato .jpg a 72 dpi.
I filmati senza audio dovranno avere risoluzione 1080 X 1200 ed il formato accettato sarà .avi codec Xvid con bitrate max di 1000 Kbps a 25 fps.